Con l’assistenza sistemistica, ti supportiamo nel prevenire problemi di sicurezza e perdita dei dati, oltre ad aiutarti in caso di necessità.
Assistenza sistemistica
Ambito di intervento
Rientrano nell’assistenza sistemistica tutte le attività finalizzate a garantire il corretto funzionamento del sistema informativo dell’Utente, che include le componenti Server e le Postazioni di Lavoro.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, costituiscono oggetto dei servizi sistemistici i seguenti componenti:
- Componenti hardware;
- Sistema Operativo;
- Software di protezione (antivirus);
- Software di tele-assistenza;
- Software di backup.
Più nel dettaglio:
- Assistenza su infrastruttura hardware: in caso di malfunzionamenti riconducibili a problematiche hardware, si procederà all’identificazione della causa, alla sostituzione del componente se in garanzia o alla proposta di pezzi di ricambio in caso contrario, sia su Postazioni di Lavoro che su Server.
- Assistenza su Sistema Operativo: l’utente potrà avvalersi di questo servizio per chiarimenti in merito all’utilizzo e alle funzioni svolte dal S.O. installato, sia su Postazioni di Lavoro che su Server (ad esempio, se la stampante non risponde, o se il PC non si connette ad Internet).
- Assistenza sul software di backup: controlli periodici sulla corretta configurazione ed esecuzione del backup dei dati
Come funziona
II servizio di Assistenza Sistemistica Ordinaria garantisce all’Utente il supporto sull’utilizzo e sulle funzionalità dei Sistemi, effettuato con le seguenti modalità:
- Assistenza Telefonica;
- Assistenza via e-mail;
- Assistenza telematica, mediante collegamento al sistema operativo dell’utente.